Sabato 11 Novembre 2017 ore 21:30

Primo appuntamento della rassegna "PARTHENOPE AFRICANA in TOLEDO STATION" inaugurato dall'Associazione Santa Cecilia con il concerto della pianista napoletana, Armanda Desidery!

La poliedrica artista napoletana guida un trio con collaboratori di tutto rispetto come il bassista Guido Russo ed il batterista Marco Fazzari.
Il suono di Armanda è sicuramente quello del pianoforte più latino che esista in Italia ma ,come dimostrano le sue collaborazioni, in primis quella con Ray Mantilla, è anche quello di un’artista capace d'interagire e collaborare a grandi livelli.
Il repertorio di questo progetto è basato su composizioni originali di Armanda e su qualche standard adeguatamente rielaborato.
Il “Sueño Latino” è garantito dal virtuosismo di Marco Fazzari , dall’incisivo basso di Guido Russo e dal pianismo di Armanda che collega e ”colora” il tutto con le tipiche figurazioni cubane e caraibiche.
Questo trio è una formazione che mescola i suoni della musica latina ,del jazz ,del flamenco, con riferimenti ai maestri del genere (a partire da Dizzy Gillespie a Machito, a Tito Puente, a Paquito D’Rivera), con risultati che toccano tutte le corde degli appassionati, non mancando di suscitare tutto quell’ampio spettro emozionale tipico di questa musica, divertente, molto energetica ma anche irrimediabilmente romantica.
Durante il concerto sara' possibile ascoltare i brani originali di Armanda tratti dal suo ultimo lavoro discografico "LA STANZA DEI COLORI", un progetto che si avvale della collaborazione di numerosi e prestigiosi ospiti.

ARMANDA DESIDERY : Piano
MARCO FAZZARI : Batteria
GUIDO RUSSO : Basso

Ingresso riservato ai soci Santa Cecilia/ Arci con contributo associativo.

Possibilita' di cena su prenotazione (aperitivo, 2 primi piatti, secondo, dolce e bevanda) o consumazione libera
( panini, crostoni, contorni, pizza, bevande alcoliche ed analcoliche)

Per info e prenotazioni: 3357466327 ; 3477576387 ; 081406800
www.salasantacecilia.it