L’Associazione Santa Cecilia presenta l’ultimo appuntamento di Maggio della rassegna concertistica ” Parthenope Africana in Toledo Station ” con un concerto davvero speciale ! Un viaggio tra Napoli, Rio e Bahia, tra Djavan e Caetano Veloso, tra Sambareggae e Bossa Nova, con un sound coinvolgente al quale sarà impossibile resistere!
Il trio VADINHO :
Vincenzo Correale : voce
Gigi Chiarolanza : chitarra
Vincenzo Pinelli : batteria e percussioni
Ingresso riservato ai soci Santa Cecilia e Arci con contributo associativo.
Possibilita’ di cena su prenotazione (aperitivo, 2 primi piatti, secondo, dolce e bevanda) o consumazione libera da menù.
Info e prenotazioni: www.salasantacecilia.it
3357466327 ; 3477576387 ; 081406800
“Vadinho” è un gruppo aperto che raccoglie l’eredità di alcune formazioni di musica brasiliana formatesi tra Napoli e provincia nella metà degli anni ’90.
Ciascun gruppo era specializzato in un genere , per cui i Vadinho presentano un repertorio che comprende le diverse anime della musica brasiliana.
Tutto nacque su una spiaggia di Palinuro.
Enzo e Gigi incontrarono Sergio, Claudinho e Paulo Roberto e intravidero un luogo nuovo che era Brasile, ed il Brasile era un modo per rendere lieve l’esistenza.
Vadinho è solo l’ultima tappa, Vadinho non è solo Brasile, Vadinho è il marito di Dona Flor che ritorna alla vita, sotto forma di fantasma, e ride alla vita, tenero e beffardo, in tutti i carnevali del mondo.